U.O. I – Amministrazione generale ed alla persona

L'area Affari Generali, Servizi Scolastici e Demografici e Segreteria si occupa delle funzioni relative all'Istruzione, ai servizi demografici e alla Segreteria


Competenze

  • Gestione dei servizi demografici ed adempimenti in materia di anagrafe, stato civile, leva militare, liste elettorali, statistica, toponomastica;
  • Supporto tecnico alle varie strutture comunali e ai cittadini sulla semplificazione amministrativa con la predisposizione di modelli, istanze e richieste;
  • Supporto organizzativo e amministrativo per le attività dei centri civici;
  • Gestione Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).
  • Svolgimento delle attività previste dalla normativa per il diritto allo studio;
  • Gestione dei rapporti con Regione, Provincia, Ufficio Scolastico Provinciale e Regionale del MIUR per il dimensionamento e l’organizzazione scolastica del territorio comunale;
  • Programmazione, realizzazione e sostegno di iniziative e progetti educativi di rete;
  • Interventi di competenza comunale nella scuola del 1° ciclo di istruzione;
  • Organizzazione e gestione servizi mensa e trasporto per scuole del 1° ciclo di istruzione;
  • Programmazione, organizzazione e/o gestione dei Centri estivi ricreativi;
  • Coordinamento presentazione progetti Comunali di Servizio Civile e cura adempimenti amministrativi relativi alla gestione dei volontari: procedure di selezione, formazione generale e specifica, permessi ed autorizzazioni.

Tipologia di organizzazione

Area

Responsabile

Sabrina Secchiaroli

Elevata qualificazione

Sabrina Secchiaroli

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Silvia Baldi

Istruttore

Silvia Baldi

Francesco Rafaeli

Operatore esperto

Francesco Rafaeli

Demea Genga

Istruttore

Demea Genga

Servizi Collegati

Categoria:

A.I.R.E.

L’A.I.R.E. è il registro delle persone che dal comune di Trecastelli sono emigrate stabilmente all’estero e dei loro eventuali discendenti che hanno conservato la cittadinanza italiana.

Categoria:

Autenticazione di copie e firme

Le copie autentiche di atti e documenti possono essere validamente prodotte in sostituzione degli originali.

Categoria:

Autocertificazioni

L'autocertificazione è una dichiarazione resa dal cittadino sotto la propria responsabilità. Sostituisce i tradizionali certificati richiesti dalle amministrazioni pubbliche e dai gestori dei servizi pubblici ed ha la stessa validità del certificato.

Categoria:

Carta di Identità elettronica

La Carta di Identità Elettronica (CIE) è il documento d’identità dei cittadini emesso dal Ministero dell’Interno che permette l’accertamento dell'identità del possessore e l'accesso ai servizi online delle pubbliche amministrazioni.

Categoria:

Legalizzazione di fotografia

Legalizzare una fotografia significa accertare la corrispondenza tra la fotografia, la persona interessata e i suoi dati anagrafici.

Categoria:

Servizi Cimiteriali - Sepoltura e Cremazione

E' un servizio che si occupa delle autorizzazioni alla concessione per la sepoltura, alle operazioni cimiteriali, alla cremazione e al traporto della salma all'impianto di cremazione. I servizi cimiteriali sono gestiti tramite operatore esterno.

Categoria:

Servizio Cultura e Turismo

Il Servizio Cultura e Turismo si occupa della promozione, programmazione, organizzazione e realizzazione di iniziative turistico-culturali, e di promozione del territorio.

Sede principale

Contatti

U.O. I – Amministrazione generale ed alla persona

VIA CASTELLO N. 1

T 0717959201

T 0717959212

T 0717959213

T 0717959216

protocollo@comune.trecastelli.an.it

pec: comune.trecastelli@emarche.it

Pagina aggiornata il 03/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri