RICHIESTA SOPRALLUOGO IN EDIFICI PRIVATI DANNEGGIATI DAL SISMA A PARTIRE DAL 24 AGOSTO 2016

Pubblicata il 08/11/2016

Richiedere un sopralluogo in edifici privati del Comune di Trecastelli.
È possibile richiedere un sopralluogo compilando il modulo allegato da inviare al Comune di Trecastelli.
Subito dopo la scossa del 24 agosto, sono state avviate le verifiche speditive sugli edifici da parte della Protezione Civile Regionale le verifiche di agibilità sugli edifici pubblici  e privati  svolte da squadre di tecnici abilitati. I sopralluoghi avvengono secondo una metodologia univoca per tutta Italia con scheda "AeDES " per la rilevazione di 1° livello di rilevamento danno, pronto intervento e agibilità per edifici ordinari nell’emergenza post-sismica.
I sopralluoghi vengono svolti e le schede vengono compilate da rilevatori accreditati in Dicomac - Dipartimento Comando e Controllo Protezione Civile Nazionale .
Per attivare la procedura di richiesta del sopralluogo, il proprietario, l’inquilino, legale rappresentante della proprietà o altro soggetto delegato,  dovrà compilare l’apposito modulo allegato in ogni sua parte e presentarlo all’ufficio protocollo del Comune di Trecastelli, a mano o tramite PEC.

Ulteriori informazioni: http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Terremoto-Marche/Per-il-cittadino

Allegato ISTANZA_DI_SOPRALLUOGO.pdf 98.4 KB